Pubblicato da “Les Flàneurs edizioni” un interessante libro di poesie e racconti di giovani studenti brindisini dal titolo “Rinascite” di AA.VV. che apre al territorio, attraverso i suoi interpreti, una nuova intuizione umana ed editoriale.
Elaborato e curato dallo scrittore Michele Bombacigno e dalla prof.ssa Pinella Vignola, si tratta del risultato di un progetto nato dalla collaborazione tra il Comitato di Brindisi della Società “Dante Alighieri” e il Liceo delle Scienze Umane, Economico Sociale e Linguistico “Ettore Palumbo” di Brindisi.
Gli studenti del Liceo hanno dato voce a sensazioni, percezioni e pensieri tenuti nascosti nel cuore e nella propria anima esprimendo attraverso la scrittura un’ emotività interiore piena di talento.
Sono diversi i temi toccati dai giovani autori: la pandemia e i disagi conseguenti alle limitazioni del periodo, la solitudine, l’amicizia, la libertà, l’amore, il rifiuto del pregiudizio e di ogni forma di discriminazione e intolleranza, la famiglia, la mancanza di autostima, la ricerca della propria identità, la necessità di imparare ad accettarsi e volersi bene.
“Rinascite” di AA.VV. è una preziosa raccolta che emoziona e racconta l’universo giovanile che da sempre rappresenta una parte sana e preziosa della società. Un invito a leggere e ascoltare le loro storie, il loro mondo, a volte poco compreso e colpevolmente distante dai pensieri degli adulti.
La raccolta di poesie e racconti “Rinascite” di AA.VV. sarà presentata a breve presso Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi.
MARCO GRECO
No Comments