Dal 25 ottobre è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD “Rose di me” (Desuonatori – NOS Records), il primo album da solista della cantautrice brindisina Paola Petrosillo.
Il nuovo disco è stato lanciato insieme al videoclip del singolo “Coda dell’occhio” diretto dal filmaker Paco Maddalena.
Dopo i progetti musicali con Marinaria (2011) e la “Carovana delle Merende” (2016), Paola Petrosillo ritorna sulla scena musicale con un lavoro discografico raffinato e vestito di eleganti suoni acustici ed elettrici. Comprende nove canzoni dai testi poetici, intimi, onirici e astratti cantanti in italiano. Un repertorio di brani molto personali, ispirati, che coniugano immagini, profondità e bellezza.
“Rose di me” è il disco di una nuova maturità artistica. Quello che sorprende maggiormente è la facilità di espressione, la leggerezza delle canzoni e la bravura assoluta che è certamente una cosa molto rara.
Una autrice di splendide canzoni.
Paola Petrosillo può essere considerata come una tra le cantautrici e compositrici più sensibili, autentiche e convincenti della canzone d’autore al femminile in Italia. Paola Petrosillo con “Rose di me” ci regala un disco splendidamente godibile. Gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Valerio Daniele (chitarra elettrica, chitarra acustica, ukulele, elettronics).
Alla realizzazione del disco partecipa Marco Bardoscia (contrabbasso). Tra gli ospiti ci sono Giorgio Distante (tromba), Maurizio De Tommasi (batteria) e Vincenzo Maggiore (voce).
Le illustrazioni sono di Filippo Motole.
La grafica di Valentina Sansò.
Per richiedere il nuovo album “Rose di me” di Paola Petrosillo può rivolgersi ai seguenti indirizzi:
https://paolapetrosillo.bandcamp.com/album/rose-di-me?label884564957
petrosillo.paola@gmail.com
MARCO GRECO
No Comments