Sabato 22 Marzo 2014, presso i campi “Calabrese”, strada complanare per il quartiere La Rosa, si svolgerà il II° Memorial Davide Masotti di calcetto a 6, al quale parteciperanno 12 squadre divise in 4 gironi di 3, formate da 8 elementi ciascuna. Alle ore 16.00 inizierà la fase a gironi. Ogni squadra giocherà due mini partite di 30 minuti. Le vincenti dei rispettivi gironi effettueranno le semifinali domenica 23 marzo dalle ore 9,00. A seguire le finali. Verranno premiate le prime tre squadre classificate.
Brindisi, calcistica e non, ricorda Davide Masotti, “mister Davide Masotti”. Il 50enne brindisino che ha dedicato la sua vita allo sport e alla famiglia, venuto a mancare a causa del male del secolo.
”Io sto bene, non preoccupatevi, presto ritornerò ad allenare”. Mister Davide Masotti non ha mai mollato nemmeno per un minuto.
Da tempo lavorava presso la sede di Brindisi dell’Ivri, l’istituto di vigilanza privato, mentre dagli anni ’80 che sia come giocatore che dopo, come allenatore, non ha mai lasciato per un attimo la passione per il calcio e lo sport in generale. Davide Masotti tra gli anni ’80 e ’90 ha militato nelle fila della locale squadra di calcio “Sant’Angelo sport” come portiere (eh già, lui le parava tutte). Negli anni successivi è passato ad allenarsi e giocare nella squadra della “Commenda Sport”, sempre a Brindisi e poi ha iniziato ad allenare grandi e piccini. Mister Davide Masotti non si fermava mai, era sui campi da calcio sempre. Lui, sempre disponibile e sorridente.
L’ evento è stato organizzato da Antonello Beso, Francesco Laveneziana, Danilo Blasi, in collaborazione con la Protezione Civile di Brindisi nella persona di Michele Sardano, media patners Ciccio Riccio e TeleBrindisi.
Squadre Partecipanti:
– Altair Cafe’
– Skotryos Team
– Paciolli
– Alex 10
– F.C. Martedi’
– Ciccio Riccio
– Rav S.R.L.
– I Pupi
– Immi Ruah
– Impresa Edile “Rollo Donato”
– Minnuta
– Galaxy
No Comments