August 24, 2025

“Abbiamo ricevuto una segnalazione di disagi per i bambini presso la scuola di Via dei Mille dove sono state trasferite alcune classi della scuola europea. Il terzo piano, in particolare, sembra impraticabile e riteniamo doveroso un intervento immediato del Comune di Brindisi affinché siano consegnati ai bambini e alla scuola, ambienti più idonei a cominciare dai servizi igienici”.

 

E’ la dichiarazione con la quale Pietro Santoro, consigliere comunale di Brindisi, a nome del Gruppo consiliare di Forza Italia, informa di aver depositato in mattinata una interrogazione urgente sullo stato delle aule della scuola di Via dei Mille .

 

COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA DI BRINDISI

 

———————TESTO DELLA INTERROGAZIONE—————————–

Al Signor Sindaco

E, p.c. Al Sig. Presidente del C.C.

Sede
Oggetto: disagi alla scuola di Via dei Mille – Interrogazione URGENTE

Il sottoscritto gruppo consiliare di Forza Italia,

Premesso
– che, ad apertura dell’anno scolastico, sono stati segnalati forti disagi per i bambini dovuti a carenze strutturali rilevate presso l’edificio scolastico di Via dei Mille;

Considerato
– che tali disagi appaiono essere gravi in quanto interessano la praticabilità delle aule poste al terzo piano e soprattutto la funzionalità dei servizi igienici;

Interroga
il Sindaco, per sapere se l’Amministrazione:

– è a conoscenza della situazione segnalata;

– ha in programma un intervento immediato;

 

– ha concordato l’uso delle aule autorizzandolo preventivamente.

Brindisi, lì 15 settembre 2015

Per il gruppo consiliare di Forza Italia

F.to Pietro Santoro

No Comments