Gli enti locali hanno deciso: sarà brindisino il prossimo presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi.
Oltre all’Ing. Danilo Urso (indicato dal Comune di Brindisi), la terna da sottoporre a Maurizio Lupi, ministro per Infrastrutture e Trasporti, sarà composta dall’ingegner Donato Caiulo (designato dalla Provincia di Brindisi) e Alfredo Malcarne (scelto dalla giunta della Camera di Commercio di Brindisi).
Donato Caiulo, da sempre nel settore portuale, ha lavorato per anni nell’Autorità Portuale di Brindisi e, attualmente, è consulente della commissione Lavori Pubblici del Ministero.
Da un anno ricopre l’incarico di presidente del Propeller Club – Port of Brindisi.
Alfredo Malcarne è dottore commercialista e Revisore dei Conti. Dal 2009 ricopre l’incarico di Presidente della Camera di Commercio di Brindisi.
E’ presidente nazionale di Assonautica, ente di cui è stato dapprima componente del Consiglio direttivo e, poi, dell’esecutivo nazionale.
Dal 2012 è componente della consulta nazionale della nautica.
Danilo Urso ha notevole esperienza come consulente ed amministratore di società impegnate nel settore della logistica e dei trasporti.
E’ stato Presidente della Stp e Amministratore Delegato della Brindisi Multiservizi.
Ha al suo attivo alcune attività di docenza a contratto presso le Università di San Marino e di Lecce.
No Comments