May 25, 2024

Brundisium.net

Dopo la vittoria casalinga dello scorso turno, la Pantaleo Podio Volley Fasano affrontare in trasferta la capolista Energy System Catania, formazione di altissimo livello che occupa la testa della classifica del girone E con 43 punti, in coabitazione con il Tenaglia Altino.

Le siciliane, allenate da coach Antonio Jiménez Armas, sono reduci da ben sei vittorie di fila. Nella gara di andata, le catanesi si imposero con un perentorio 3-0 nei confronti delle gialloblù del presidente Renzo Abete al termine di una prestazione incolore.

Nel roster catanese spicca la presenza in squadra di atlete del calibro di Linda Giugovaz, Irene Botarelli e capitan Jessica Panucci sempre in doppia cifra nella stragrande maggioranza delle gare disputate.

 

“È decisamente una delle gare più complicate della stagione – afferma coach Paolo Totero, allenatore della formazione fasanese – contro un roster molto ben attrezzato per il salto di categoria. Noi da mesi ci stiamo preparando a questo rush finale e affronteremo questa gara con la massima concentrazione e con il giusto piglio. Conosciamo bene il valore delle prossime avversarie, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli delle nostre ottime potenzialità”.

 

Appuntamento, come di consueto è per sabato pomeriggio alle 16, al Pala Abramo di Catania, con la direzione arbitrale affidata ai signori Massimo Ancona e Filippo Erman.

La gara sarà possibile seguirla in diretta streaming sulla pagina Facebook di Tv Line Sicilia con la cronaca di Giulio La Rosa.

 

Giada Amatori

No Comments