.
“Le elezioni che si svolgeranno a Brindisi, come tutti sappiamo, non sono state convocate per la naturale scadenza del mandato elettorale, o a causa di crisi amministrative, ma per lo scioglimento del consiglio comunale dovuto alle dimissioni dei consiglieri subito dopo le tristi vicende a tutti noi note.
E’ evidente che in questo clima anche la nomina degli scrutatori assume, a nostro avviso, un ruolo importante nell’idea di imparzialità e trasparenza che dovrà assumere la Pubblica Amministrazione.
Abbiamo per questo condiviso la proposta avanzata dal Dott. Castelli alla commissione elettorale di procedere tramite sorteggio alla nomina degli scrutatori che comporranno i seggi elettorali per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 5 Giugno nella nostra città, così come apprezzammo quando lo stesso per la consultazione referendaria del 17 Aprile sorteggiò gli scrutatori a lui spettanti.
Auspichiamo che in questa circostanza sia la commissione all’unanimità ad utilizzare quel metodo, assodato tra l’altro che i componenti della stessa saranno candidati alle prossime elezioni amministrative e si creerebbe quindi una “antipatica” situazione di favoritismo che converrebbe evitare”.
Partito Democratico di Brindisi
No Comments