July 15, 2024

Brundisium.net

Accordo tra Circolo della Vela Brindisi e Consorzio di gestione dell’Area marina protetta di Torre Guaceto: week-end di scuola vela a Punta Pennagrossa nel mese di luglio, aperti a bambini ed adulti
Grazie ad un accordo tra il Circolo della Vela Brindisi ed il Consorzio di gestione di Torre Guaceto, nel bellissimo scenario dell’Area marina protetta e della Riserva naturale dello Stato, nel mese di luglio si svolgeranno corsi di iniziazione e perfezionamento su una delle spiagge di Punta Penna Grossa, quella dei “Casoni”. L’iniziativa è denominata infatti “Scuola vela in spiaggia”.

Si tratta di tre week-end (il primo, il secondo ed il quarto del mese), dalle ore 15 alle 18 dal venerdì alla domenica per i corsi base, e dalle 10 alle 13 di sabato e domenica per i corsi avanzati, con l’impiego di derive Optimist e Laser e l’appoggio in mare di gommoni del CV Brindisi. Nel dettaglio, i giorni riservati ai corsi sono quelli del 4-5-6, dell’11-12-13 e del 25-26-27 luglio 2014.

I corsi di teoria e pratica saranno tenuti da istruttori della Federazione Italiana Vela (Fiv), mentre il tratto di spiaggia destinato a base dei corsi sarà munito ovviamente di corridoio di uscita per le derive. Il Circolo della Vela Brindisi gestirà i corsi nel pieno rispetto delle normative dell’Area marina protetta. Il Consorzio di gestione di Torre Guaceto ha accolto l’iniziativa considerandola pienamente in linea con la politica di sviluppo eco-sostenibile della riserva.

Per informazioni ulteriori sui corsi, telefonare allo 0831 411479 / 329 6256611.

 

COMUNICATO STAMPA CIRCOLO DELLA VELA BRINDISI

No Comments