La difficile situazione economica ed occupazionale nella quale si dibatte la nostra comunità, aggravata ulteriormente dalle ultime vicissitudini Giudiziarie ed Amministrative che di fatto ci riportano al voto anticipato, obbliga ciascuno di noi, a fare testimonianza attiva, decidendo di scendere in campo. Abbiamo scelto di farlo al fianco di un imprenditore come Nando Marino, futuro Sindaco della nostra Città, perché ha già dimostrato di avere le capacità imprenditoriali e perché, secondo il nostro punto di vista, ha le capacità politiche per imprimere una svolta per il rilancio e il buon Governo di Brindisi.
Nessuno più dei lavoratori conosce le problematiche del sistema industriale di questa città!!.
Ad oggi, infatti, tutti coloro che si sono succeduti al governo della città di Brindisi, poco hanno fatto per aiutare tale sistema ad uscire dalla situazione di crisi in cui versa da anni.
Eppure tante sono le eccellenze che qualcuno tenta di far naufragare.
Lavoratori e Sindacati in primis, sono sempre stati attenti ai cambiamenti tecnologici e lottano quotidianamente per migliorare non solo le situazioni ambientali e logistiche ma anche per stabilizzare i posti di lavoro e offrirne di nuovi.
Molte sono le vertenze e le problematiche che attanagliano la nostra Città, come quella che vivono i lavoratori del Petrolchimico della Versalis-Eni, o i lavoratori del CDR insieme a quelli dell’Ecologica Pugliese, i lavoratori del settore Edile, i lavoratori di tutto il settore Metalmeccanico dall’indotto ai diretti, fino ai lavoratori legati al settore dei Servizi.
Per questo siamo vicini e solidarizziamo in questo momento con tutti i lavoratori in lotta per difendere il posto di lavoro.
Brindisi, oggi più che mai ha bisogno di essere governata da uomini lungimiranti, che hanno un’idea di programmazione per uno sviluppo sostenibile, ma soprattutto di uomini, che smettano di dire sempre ‘NO’!!!!!!.
Bisogna riprogrammare il futuro di questa città. Bisogna renderla moderna non solo sotto l’aspetto della vivibilità e delle problematiche sociali ma bisogna cercare anche di migliorare le attività esistenti per renderle ancora di più competitive ed ecocompatibili, utilizzando tutte le risorse economiche ed umane per attrarre nuovi investimenti capaci di creare occupazione di qualità.
Venerdì prossimo 20 maggio presso l’hotel Orientale, alla presenza del nostro Candidato Sindaco Nando Marino, incontreremo i lavoratori del settore industriale per approfondire le diverse vertenze in atto e condividere insieme le soluzioni per traguardare obiettivi comuni e utili all’intera comunità.
Roberto De Nicola, Danila Martina, Leonardo Graziano, Francesca Chiechi, Cristian Saponaro, Valentina Siccardi
Candidati al Consiglio Comunale con laLista RINASCE BRINDISI
No Comments