March 1, 2024

Brundisium.net

 

È attivo il Bando per la selezione di 753 operatori volontari da impegnare in progetti di Servizio Civile Universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. L’esperienza, di 12 mesi, si configura come un’opportunità per formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese, percependo, un compenso mensile di € 507,30.
In particolare, presso l’Unione Italiana dei Cechi e degli Ipovedenti ETS sede territoriale di Brindisi, saranno selezionati 5 volontari, per il progetto “MI FIDO DI TE art.40 – BRINDISI”.

I requisiti principali per partecipare sono:
– età tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
– possesso di SPID;
– assenza di condanne;
– non appartenenza alle forze di polizia o ai corpi armati;
– non aver già prestato Servizio Civile Nazionale/Universale o averlo interrotto.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 22 dicembre 2023, esclusivamente tramite piattaforma online, su Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, allegando il proprio CV e la copia di un documento di riconoscimento.
Data l’enorme soddisfazione che rende la Sezione UICI di Brindisi orgogliosa dei vari progetti attivati annualmente, viene offerta, ancora una volta, la possibilità a tanti ragazzi di vivere quest’esperienza, che lì interfaccia al mondo lavorativo, ma che soprattutto permette di relazionarsi con realtà differenti arricchendo il proprio bagaglio culturale.

 

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza aperta a tutti i giovani.
Mettersi al servizio del prossimo, essere solidali ed avere cura di ogni persona, dai più piccoli e fragili agli anziani, gratifica e rende un servizio utile alla società.

 

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi ai seguenti contatti:
Telefono: 0831-526105
e-mail: uicbr@uici.it
WhatsApp: 329-6826213
Pagina Facebook: UICI Brindisi
Pagina Instagram: uici_brindisi
Sito web: www.uicibrindisi.it

 

U.I.C.I. ETS di Brindisi

No Comments