La Compagnia di Francavilla Fontana daranno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura, nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, furti aggravati, furti in abitazione, ricettazione nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si tratta di Giuseppe Fullone (47) di Mesagne, Dario Castrovillari (32) di Latiano, Salvatore Schiavone (25) di Oria e Cosimo Tomaiuolo (27) di Oria.
L’indagine, avviata dalla Stazione di Oria nell’aprile 2013, a seguito di un furto in abitazione, e conclusa nel dicembre 2015, ha consentito di disarticolare un’associazione per delinquere, operativa in vari Comuni della Provincia di Brindisi e Taranto, dedita alla commissione di furti in abitazione e autovetture, nonché estorsioni (c.d. cavalli di ritorno) e ricettazione, riscontrare 18 episodi di furti di autovetture, 6 furti in abitazioni, nonché 3 estorsioni e, ha permesso inoltre, di documentare la detenzione di 93 grammi di “Haschish” e “Marijuana” a carico di 2 soggetti indagati e, arrestate in flagranza, nel corso delle investigazioni, 3 soggetti (1 nel mese di aprile e 2 nel mese di agosto 2013).
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tutti associati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.
No Comments