December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il 21 giugno scorso la sezione locale di Fasano dell’ Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria ha bandito una nuova proposta rivolta a tutti coloro che vogliono pensare ad un atto creativo, ad un’idea per raccontare il territorio di Fasano ai cittadini e ai turisti fruitori del mezzo di trasporto tra i più sostenibili e attualmente sempre più utilizzato, il treno.

 

SOTTOpAeSAGGI è stato pensato infatti per rendere più accogliente il primo ingresso nel territorio di Fasano (come il sottopassaggio di una stazione ferroviaria) con delle cartoline d’arte che mettono in evidenza i sapori, i gusti e i colori del paesaggio locale.

L’obiettivo è di raccontare la nostra città, dal mare alla Valle d’Itria, con quatto opere sui temi della natura, della cultura e tradizione, dell’archeologia e architettura e dell’enogastronomia.

 

Il bando è promosso in collaborazione con il Comune di Fasano, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e la Regione Puglia; esso è rivolto a tutti coloro, singoli, società e gruppi, che artisticamente vogliono raccontare la bellezza del patrimonio culturale fasanese con qualsiasi forma d’arte (fotografia, collage fotografico, disegno artistico, disegno tecnico…).

 

Ogni progetto dovrà essere consegnato entro il 21 luglio 2014 presso l’ufficio Informazione Accoglienza Turistica (piazza Ciaia 10 – Fasano) secondo quanto si evince dal bando del concorso. Le buste verranno aperte ufficialmente alle ore 21,00 del 21 luglio c.a. presso l’ufficio IAT, alla presenza dell’assessore comunale Laura De Mola. A giudicare gli elaborati ci sarà una commissione formata da Margherita Latorre per il Comune di Fasano, da Marialucrezia Colucci per l’Ass.ne Ecomuseale di valle d’Itria, Patrizia Dicuonzo per RFI, Lucia Dentico come esperta di comunicazione e Gianni Trisciuzzi quale esperto di arte. Il vincitore per ogni area tematica sarà reso pubblico entro venerdì 01 agosto.

 

Tutte le informazioni necessarie per parteciparvi sono indicate nel bando di concorso, disponibile sul sito del comune di Fasano, sul sito www.ecomuseovalleditria.it, sulla pagina Facebook dell’Ecomuseo Fasano e su i maggiori blog del settore. a tutti coloro che ne faranno richiesta verranno forniti risposte e approfondimenti inviando una mail all’indirizzo ecomuseofasano@gmail.com oppure telefonando al 080.4394164.

 

 

COMUNICATO A CURA DELLA SEZIONE DI FASANO GRUPPO COMUNICAZIONE ASSOCIAZIONE ECOMUSEALE DI VALLE D’ITRIA

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com