Volano gli stracci tra Ciro Argese, Segretario provinciale di NCD-AP, e Nicola Ciracì, parlamentare fittiano di Forza Italia.
I due, che (ad oggi) sostengono entrambi la coalizione che candida il prof. Schittulli alla presidenza della Regione, sono su fronti apposti nella loro città, Ceglie Messapica: Argese supporta il sindaco uscente Caroli mentre Ciracì appoggia Perrino.
E proprio un candidato della coalizione di Perrino ( o forse lo stesso Perrino, che di professione è imprenditore) sembra essere il bersaglio di un post di Argese affidato al social network facebook. A stretto giro di post Ciracì risponde con un secondo post “piccatissimo”. Entrambi si dicono disponibili a notiziare il Prefetto di Brindisi su circostanze ben precisate, fatti che – come dimostra quanto asserito da Argese e Ciracì – avrebbero certamente una loro autonoma rilevanza anche penale.
Senza ulteriore commento riportiamo i due post:
Scrive Argese:
La libertà è la cosa più bella!
Mi giungono parecchie voci di un imprenditore che sta’ usando metodi a dir poco schifosi.
Tale individuo dice: “Se sei con me mantieni il posto di lavoro, se hai deciso di votare per altri ti licenzio”, oppure “se mi voti ti assumo per qualche mese”. Fissero’ immediatamente un incontro con S.E. Sig. Prefetto perché bisogna denunciare questo marciume e tutelare le persone sottoposte a questi odiosi e indecenti ricatti. So bene che dire queste cose è “pericoloso”, ma io, nella mia vita, ho affrontato sempre tutto a testa alta e a viso aperto!
Risponde Ciracì:
Egregio Argese, mi hai rubato l’ idea infatti anche io avevo deciso di incontrare SE il Prefetto di Brindisi per sottoporgli fatti e atti gravi con i quali la tua amministrazione comunale di Ceglie con continue violazioni di legge sta turbando la prossima competizione elettorale Non e’ un caso che un candidato sindaco ha dovuto urlare il suo basta ai ricatti .
Visto che vai dal Prefetto se cortesemente puoi parlargli delle assunzioni interinali fatte dal tuo sindaco in disprezzo delle norme e forando il bilancio comunale e guarda che se per caso questi o loro congiunti saranno candidati nelle liste del Sindaco li segnaleremo pubblicamente uno per uno. Non si fanno le liste approfittando dei soldi pubblici.
Non dovrebbero più esistere logiche da caporalato.
Dagli al Prefetto anche l’elenco degli affidamenti diretti ad una sola coop ,senza mai una gara pubblica, violando la soglia comunitaria.
Se prima di andare cortesemente rammenti al Segretario generale che sono in attesa delle copie delle assicurazioni del comune relative all appalto della NU perché sono curioso di sapere quale agenzia le ha emesse e voglio capire se per caso stiamo parlando di un’ amministratore che invece di tutelare il Comune e i cittadini abusa del suo ruolo e garantisce l’ azienda e magari poi realizza transazioni con la stessa ditta per centinaia di migliaia di euro.
Per il momento mi fermo qui e ti chiedo di andare dal Prefetto insieme che risparmiamo tempo ,anche perché io sto andando da un’ altra autorità a Brindisi.
A proposito rammenta al Sindaco e al Segretario generale che l’ autorità anticorruzione ha aperto diversi fascicoli sulla loro attività e attende risposte scritte guarda caso entro oggi. Le hanno fatte?
Comunque domani faccio una conferenza stampa se per caso vuoi venire ne discutiamo in pubblico, perché visto che qualcuno dice che sono il suo incubo di notte tanto vale esserlo anche di giorno e poi gli incubi vengono solo a coloro che hanno la coscienza sporca.
Ultima cortesia puoi farti promotore di raccattare pure l’ avvocato in coalizione perché vedervi tutti insieme sul palco non ha prezzo.
Buona giornata e ti aspetto per andare da SE o in conferenza stampa .
No Comments