September 10, 2024

Nella mattinata odierna, il personale della Capitaneria di porto di Brindisi ha eseguito un’operazione di assistenza e soccorso ad un sub segnalato come disperso nelle acque antistanti Punta della Contessa – litorale sud di Brindisi.
L’allarme è scattato alle 11.15, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi riceveva una chiamata sul numero di emergenza 1530 da parte di un suo amico che stando a bordo della imbarcazione di supporto e non vedendolo più in zona ha dato l’allarme.
Vista la gravità della situazione veniva disposto l’invio della M/V SAR CP 844 che tempestivamente lasciava gli ormeggi dirigendo sul punto segnalato.
Alle ore 12.20 la M/V SAR CP 844 intercettava il sub presso la scogliera di Punta della Contessa procedendo a trarlo a bordo conducendolo presso la banchina antistante la Capitaneria di Porto di Brindisi.

Si ricorda che la Sale Operativa delle Capitaneria di Porto di Brindisi è attiva giornalmente e ininterrottamente, e può essere contattata telefonicamente al numero 0831521022 o all’indirizzo e-mail cpbrindisi@mit.gov.it mentre, per le sole emergenze in mare, attraverso il “Numero Blu” 15

No Comments