Approfittando delle vacanze dei proprietari per eseguire furti in abitazioni.
Alle prime ore del giorno i carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno arrestato due topi d’appartamento. Soo accusati del furto in un’abitazione eseguito il 7 luglio scorso ma gli inquirenti stanno eseguendo ulteriori indagini per appurare la loro responsabilità in atti simili.
A finire agli arresti domiciliari sono stati due cittadini di San Pietro Vernotico, Leonardo Rollo, 51enne originario di Rocchetta S. Antonio e Pietro Saponaro, 47enne.
I due, dopo aver forzando la porta di ingresso di un’abitazione di Via Fara, a Torchiarolo, hanno rovistato in casa impossessandosi di diversi monili in oro, custoditi nella camera da letto della vittima, per un valore di circa 8.000 Euro.
I malfattori avevano approfittato dell’assenza dei proprietari di casa che si erano trasferiti in una vicina località marina.
Le indagini sull’accaduto – basate sulle immagini registrate da una videocamera installata nelle immediate vicinanze dell’abitazione – hanno ricostruito la dinamica integrale dinamica del furto e cosi è stato possibile identificare gli autori del reato, che venivano riconosciuti dai carabinieri della Stazione di Torchiarolo.
No Comments