October 20, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il percorso partecipato verso la sottoscrizione del “Contrato di Fiume del Canale Reale” che vede l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni attiva sin dalla sottoscrizione del Documento d’intenti.
Dopo aver partecipato ai vari tavoli tecnici, nel pomeriggio di oggi, 24 giugno, il Sindaco Silvana Errico ha partecipato all’Assemblea della Comunità di Fiume durante la quale è stato presentato il “Programma d’Azione” con la bozza delle relative Schede.
In particolare la nostra Amministrazione ha rinnovato il proprio impegno a rendere fruibile, in sinergia con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, la Cripta di San Biagio che costituisce un sito cardine nel paesaggio storico-fluviale oggetto del Contratto anche con il fine di renderla un nodo di riferimento all’interno della rete della fruizione del Canale Reale.
“L’impegno dell’Amministrazione – afferma il sindaco – si fa sempre più attivo e concreto, anche incoraggiati dalla manifestazione di apprezzamenti ricevute per l’impegno profuso sin qui in prima linea nel partecipare attraverso proprie risorse nelle azioni di tutela e gestione del bene culturale.
Crediamo molto – aggiunge – che il Contratto possa continuare a portare lustro al territorio e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico che rappresentano una vera opportunità di sviluppo sostenibile”.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com