June 22, 2024

Brundisium.net

L’azienda vinicola brindisina Tenute Lu Spada è stata premiata dalla Guida Bio Vino 2024, l’unico format italiano ad occuparsi esclusivamente di prodotti vinicoli derivanti da agricoltura bio certificata o in conversione.

I due vini dell’azienda che hanno ricevuto una menzione speciale sono:

– Tuffetto 2022, un rosato biologico fresco e fruttato ottenuto dalla vinificazione del vitigno autoctono brindisino Negramaro;
– Philonianum 2021, un rosso sorretto da un’acidità importante e ottenuto dalla vinificazione in purezza del vitigno autoctono brindisino Susumaniello.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento”, ha dichiarato il presidente dell’azienda, Carmine Dipietrangelo. “È il frutto di un lavoro di passione e impegno che da sempre ci contraddistingue. I nostri vini sono il risultato di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, che ci permette di preservare le caratteristiche uniche del terroir brindisino”.

Tenute Lu Spada sarà presente alla presentazione ufficiale della Guida Bio Vino 2024, che si terrà il 2 dicembre presso il Teatro Diana di Salerno. In quell’occasione, i vini premiati saranno nuovamente degustati e saranno assegnate le rinomate Foglie d’Oro.

La Guida Bio Vino 2024 è stata realizzata da un team di esperti sommelier che hanno degustato e recensito oltre 500 vini provenienti da tutta Italia. I vini sono stati valutati su una scala da 2 a 5 foglie, con la foglia d’oro che rappresenta la massima espressione di qualità e eccellenza.

No Comments