April 17, 2024

Brundisium.net

Molto più che un semplice tributo ai Beatles, The Beatbox arrivano al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, sabato 4 maggio 2024 – inizio alle ore 21 -, per far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Lo spettacolo – dal titolo “Magical Mystery Story. Now and Then” – è organizzato da “ViaVai Eventi”, società guidata da Giuseppe Briganti con alle spalle una lunga esperienza nel campo degli eventi. La serata vedrà la partecipazione di Carlo Massarini, tra i più autorevoli e affermati giornalisti musicali italiani, il quale condurrà attraverso il suo commento narrativo questo straordinario viaggio nel mito. Il sottotitolo è tratto dall’ultimo singolo dei Beatles, appunto “Now and Then”, uscito lo scorso 2 novembre e balzato a stretto giro al primo posto delle classifiche mondiali. Biglietti disponibili online alla pagina rebrand.ly/MagicalMysteryStory e al botteghino del Verdi, dal lunedì al venerdì, ore 11-13 e 16.30-18.30. Biglietto in promozione per gli acquisti entro il 31 marzo (riduzione di 5 euro sul prezzo intero). Info T. 0831 562 554 e botteghino@nuovoteatroverdi.com.

Sul palco la formazione nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles. Due ore coinvolgenti per questo straordinario viaggio attraverso la storia e la musica dei Fab Four che si sviluppa unendo la performance impeccabile dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini, dando vita a uno show che mescola magistralmente musica e racconti avvincenti di coloro che hanno rivoluzionato la storia della musica e non solo. Durante i cinque atti che scandiscono lo spettacolo, Carlo Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato con precisione, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco, ricreando l’atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.

Lo show, che attraversa i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, mira a riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni Sessanta. La scaletta abbraccia i successi leggendari dal Cavern Club di Liverpool, passando dal periodo Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970. The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia beatlesiana con straordinaria precisione esecutiva, restituendo allo spettatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto. Un’esperienza senza età che attrae un pubblico diversificato, dai nostalgici degli anni Sessanta agli appassionati più giovani, dimostrando che la musica dei Beatles è senza tempo.

Il tour teatrale è pensato per offrire due ore di emozionante concerto durante il quale si potranno rivivere brani iconici come “She Loves You”, “A Hard Day’s Night”, “Yesterday”, “Twist and Shout”, “Hey Jude”, “Come Together”, “Let It Be”, “Something”, solo per citarne alcuni. Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche, come “In My Life”, “Girl”, “Eleanor Rigby” e molte altre pietre miliari della musica pop. Il divertimento è assicurato: parola di John, Paul, George e Ringo.

No Comments