July 25, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 19 Febbraio pv (dalle 15,30 alle 18,30), presso il chiostro di San Paolo Eremita – Palazzo della Provincia di Brindisi, si terrà un incontro aperto per la valutazione partecipata del progetto “Trame solidali” e la definizione comune delle prospettive future dell’iniziativa.

 

Sono invitati a partecipare le organizzazioni e le persone già coinvolte nelle attività del progetto, tutti gli enti gestori e gli operatori dei progetti di accoglienza e tutti coloro che sono interessanti. L’obiettivo dell’incontro è quello di capire quali sono stati i punti di forza e debolezza del progetto, come ampliare la rete e in quale modo trovare la strada per dare continuità e sostenibilità alle attività. L’iniziativa rappresenta inoltre un momento utile per ragionare sugli sviluppi delle politiche locali di integrazione necessarie alla luce dei nuovi sviluppi nazionali e internazionali.

 

Dopo un primo momento di presentazione dei risultati ottenuti e delle criticità affrontate, i partecipanti potranno dividersi in tre tavoli di lavoro e confrontarsi su temi specifici inerenti: la governance, la sostenibilità e l’efficacia dei servizi offerti. L’evento si concluderà con una momento di restituzione dei lavori svolti all’interno dei tavoli.

 

Questo il programma:
– Ore 15,30: Accoglienza
– Ore 15,45: Presentazione dei risultati intermedi di progetto
– Ore 16,30: Divisione in tre tavoli di lavoro governance, sostenibilità e analisi dei servizi facilitati da esperti del settore
– Ore 18,00: Plenaria di restituzione

 

“Trame Solidali” è un’idea realizzata attraverso il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” (www.fondazioneconilsud.it).

 

 

 

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com