October 26, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Ormai ci siamo, lunedì 5 marzo alle ore 19,00, presso il Laboratorio Urbano di Fasano, l’Associazione di Promozione Sociale Accordiabili e la cooperativa Equo e non solo presenteranno con una inusuale conferenza stampa-jam session, la terza edizione del progetto “La musica per tutti”, frutto della consolidata sinergia tra due realtà, che oltre ad essere molto attive nel sociale, si prodigano per realizzare iniziative, pensate e finalizzate, per favorire l’inclusione.

 

I corsi, aperti a tutti (disabili e non), sono però riservati ad un numero limitato di partecipanti, per cui sarà possibile presentare richiesta di ammissione entro e non oltre sabato 17 marzo prossimo e sarà poi cura dell’organizzazione comunicare agli ammessi tutti i dettagli organizzativi e di frequenza alle attività didattiche che avranno inizio a partire da lunedì 26 marzo presso il Laboratorio Urbano di Fasano.

 

Anche quest’anno, la direzione artistica sarà composta dai maestri Davide Saccomanno e Vincenzo Deluci, che si avvarranno della collaborazione dei tanti maestri e musicisti di valore che hanno sposato la mission di AccordiAbili. Le quindici lezioni del corso si articoleranno da marzo a giugno e si svilupperanno in sessioni dedicate alla Musica d’insieme, alla formazione di un Coro Polifonico ed in altre destinate all’approfondimento dello studio di uno specifico strumento: basso, batteria, chitarra, pianoforte, tromba e voce. La naturale conclusione del percorso sarà, poi, l’ormai tradizionale esibizione di tutti i partecipanti nella festa aperta al pubblico nella splendida cornice del Chiostro dei Frati Minori Osservanti.

 


“Grazie a “La Musica per Tutti”, nella nostra città, la musica è diventata più accessibile, realmente alla portata di tutti – dichiara Vincenzo Deluci. – Ogni richiesta di iscrizione che giungerà in Associazione e/o presso il Laboratorio Urbano verrà presa in considerazione e valutata. Sono sicuro che anche quest’anno il numero di iscritti supererà le nostre aspettative, spingendoci a migliorare sempre di più. Voglio, inoltre, invitare tutti gli amici musicisti e non, a portare con se il loro strumento e ad unirsi a noi nella jam session che faremo al termine della presentazione.”

 

Le domande di ammissione/iscrizione potranno essere ritirate e consegnate, entro il 17 marzo prossimo, presso la sede di AccordiAbili o del Laboratorio Urbano di Fasano, oppure via mail a: accordiabili@gmail.com o segreteria@laboratoriourbanofasano.it Per ulteriori informazioni, segreteria AccordiAbili: 3805228671

No Comments