L’iniziativa lanciata a livello mondiale dall’UNICEF in favore dei diritti dell’infanzia trova ospitalità, giovedì 5 marzo prossimo, presso il Teatro Italia di Carovigno. “Ogni voce conta”, questo il titolo della serata-evento organizzata dal Comitato Provinciale UNICEF di Brindisi in collaborazione con il Laboratorio Urbano del Teatro Italia di Carovigno.
Una serata nel corso della quale diverse voci, attraverso le performance artistiche e le testimonianze, lanceranno un messaggio di speranza che è alla base della campagna “#Imagine” dell’UNICEF, cui ha aderito anche l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
Sarà proprio il video che Samantha ha registrato per l’UNICEF dalla Stazione Spaziale Internazionale, in movimento a circa 28.000 km orari ed a 250 miglia al di sopra della Terra, ad aprire la serata. In quel video messaggio la Cristoforetti afferma che “con #Imagine ogni voce conta, ogni bambino conta” ed invita ad unirsi all’UNICEF nel rendere il mondo un posto migliore per i bambini. “Immagino – dice Samantha – un mondo migliore in cui tutti i bambini possano avere accesso all’istruzione e sognare di costruire per loro stessi il futuro che immaginano”.
Prendere coscienza che nel mondo ci sono tanti bambini che soffrono e che muoiono per cause prevenibili è già un passo avanti. Meglio, ovviamente, fare qualcosa di concreto per loro.
“Desideriamo sensibilizzare l’opinione pubblica – afferma la dott.ssa Maria Errico, Presidente provinciale UNICEF – e ci siamo posti l’obiettivo di farlo con queste modalità nei vari centri della nostra provincia. A Carovigno abbiamo incontrato la grande disponibilità degli operatori del Laboratorio Urbano del Teatro Italia e, insieme, abbiamo confezionato questo evento al quale invitiamo tutti a partecipare”.
La serata, che vedrà l’intervento di diversi ospiti, avrà inizio alle ore 20,30, con ingresso libero.
COMUNICATO STAMPA UNICEF – COMITATO PROVINCIALE DI BRINDISI
No Comments