in data 10 maggio 2016 i nostri dubbi e le nostre perplessità circa la reale capacità finanziaria della società mcm sono diventati una triste realtà . Infatti pur con grande sofferenza abbiamo chiuso con esito positivo una procedura di licenziamento collettivo in applicazione della legge 223/91.
Tale accordo quantomeno garantirà una sicura spettanza economica con un tempo limitato nei confronti dei venti dipendenti di una azienda storica che ha svolto attività di manutenzione meccanica all’interno del Petrolchimico di Brindisi .
Il nostro territorio purtroppo si troverà a gestire nelle prossime settimane ulteriori 20 lavoratori dotati di una grande professionalità, su cui auspichiamo di poter trovare una immediata ricollocazione .
Resta inteso che l’attenzione sarà particolarmente rivolta nei confronti dell’unica committente ovvero VERSALIS che ha un contratto in essere con MCM che attualmente occupa quattro dei suoi dipendenti in attività di manutenzione dei containers .
In altre occasione con grande responsabilità la società del gruppo ENI pur non avendo nessun obbligo legale nei confronti di questi lavoratori si è sempre impegnata a risolvere positivamente l’emergenza occupazionale.
Per quanto sopra le segreterie congiunte dei chimici e dei metalmeccanici della nostra O.S. hanno inviato presso Confindustria una richiesta di incontro per la soluzione del caso.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CISAL FAILMS – CISAL CHIMICI
No Comments