May 12, 2025

Spiace che a dover mettere fine ad una dei governi peggiori degli ultimi anni sia la magistratura.
Da tempo si chiedeva un passo indietro dell’amministrazione, incapace e carente sui reali problemi della città. Ricorderemo questa amministrazione per un PUG mai realizzato e un crollo vorticoso della raccolta differenziata (dal 35% al 27%), il primato della TARI più alta d’Italia e il parcheggio di corso Garibaldi. Ma la mancanza più grande è stato non avere una chiara visione politica di quello che accadeva e il voler continuare a tutti i costi, a scapito della città e dei suoi cittadini.
Per mesi abbiamo assistito ad un patetico tira e molla tra la parte politica del PD e la parte amministrativa dello stesso, con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti. Colpevole anche un opposizione di centrodestra debole, frammentata e che si portava dietro tutti i fallimenti della precedente giunta.
Auspichiamo un vero ritorno alla politica per la città di Brindisi, con amministratori seri e responsabili che finalmente guardino in faccia le reali necessità della nostra comunità, così come ci auguriamo che i responsabili di questa situazione si facciano da parte.

 

Comitato Sandro Pertini
Brindisi – Possibile

 

Un risveglio da incubo ha riportato questa mattina la cittadinanza ad un triste realtà da cui pensavamo di esserci allontanati da più di un decennio. Certi che la magistratura farà piena luce sulla vicenda.

Tuttavia, senza ombra alcuna, l’impatto di questa amministrazione targata PD e NCD, che hanno, con forza, sostenuto e difeso il suo operato, è stato talmente negativo che ormai l’unica strada percorribile  è quella di riportare la nostra cittadinanza ad esprimersi con il voto nel più breve tempo possibile,  scongiurando un lungo e deleterio commissariamento.

I nostri consiglieri comunali sono pronti a dimettersi, contestualmente a tutti gli altri a cui si richiede un rigurgito di dignità,  dal consiglio per permettere alla nostra città di risorgere, ancora una volta!!!

Coordinamento cittadino Forza Italia

No Comments