“La chiusura degli stabilimenti commerciali del gruppo Mercatone Uno di Francavilla Fontana e Brindisi, con 59 dipendenti e un indotto rilevante per tutto il comparto, procurerebbe un grande danno per l’economia del territorio, già fiaccata dalla crisi occupazionale, ma soprattutto risvolti drammatici per tutti i lavoratori coinvolti”.
Così Antonella Vincenti (PD), candidata consigliera alle prossime elezioni regionali, sulla drammatica crisi aziendale del gruppo Mercatone Business, che rischia di chiudere 79 punti vendita su tutto il territorio nazionale.
“La crisi del gruppo che coinvolge anche gli stabilimenti del brindisino, è una delle questioni al centro dell’agenda degli amministratori dei comuni interessati, che sono fortemente preoccupati per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie e si stanno impegnando per scongiurare la chiusura degli esercizi e la perdita dei posti di lavoro. Il Consiglio comunale di Francavilla, dove insiste lo stabilimento con più dipendenti, proprio lo scorso martedì si è riunito per discutere dei provvedimenti da prendere a riguardo dopo aver già interpellato il Ministero dello Sviluppo Economico, dove è stato avviato un tavolo di confronto tra tutte le parti coinvolte. Proprio il 1 aprile prossimo si terrà un ulteriore incontro al MISE dove verrà discusso il piano di rilancio aziendale e le eventuali soluzioni da mettere in atto. Penso che sia doveroso da parte di tutti noi candidati sostenere il lavoro del Sindaco di Francavilla Maurizio Bruno (PD), e del Sindaco di Brindisi Mimmo Consales (PD), e tutti coloro i quali sono impegnati nella risoluzione di questa vicenda.”
Ufficio Stampa Antonella Vincenti
No Comments