L’autoconvocazione dell’assemblea cittadina di Forza Italia a Ceglie Messapica altro non è che l’ennesima farsa messa in scena dall’onorevole Nicola Ciracì il quale, dopo aver duramente attaccato il presidente Silvio Berlusconi (non solo sulla stampa), in perfetta sintonia col suo suo dante causa, cerca ora di far compiere un ulteriore passo in avanti al progetto di distruzione di Forza Italia.
Come ho già ribadito in precedenti occasioni, il partito non può più essere considerato proprietà privata di alcuni, e vive finalmente nel rispetto delle regole. E queste regole stabiliscono che i congressi cittadini e provinciali sono convocati sulla base del calendario autorizzato dal segretario regionale. Nel mio caso preannuncio quindi che i congressi di Forza Italia in Puglia si terranno dopo il turno elettorale delle regionali.
Non solo. Ai sensi dell’articolo 33 bis comma 5 dello statuto “l’assemblea comunale è convocata, inoltre, ogni volta lo richieda almeno il 50 percento degli aventi diritto al voto”. Allo stato però non esiste per Ceglie Messapica un elenco ratificato di iscritti, né la prova della richiesta effettuata dal 50 percento degli aderenti. In pari data, al fine di mettere ordine, ho nominato commissario cittadino di Forza Italia a Ceglie Messapica il senatore Pietro Iurlaro, lì residente.
Ufficio Stampa Luigi Vitali
Segretario regionale Forza Italia in Puglia
Ricordo al Sig.Vitali che non e’ stato eletto da nessuno a segretario Regionale della Puglia e che
la convocazione fatta dall’on.Ciraci’,eletto democraticamente,e’ leggittima e statutaria.
Essere nominato Commissario Regionale dal Padre Putativo di F.I.,non significa imporre regole ad personam in nome di una investitura miracolata chissa’ da quale inciucio o da un ordine per togliere con ogni mezzo artificioso tutti gli aficionados di Raffaele Fitto.
Niente di piu’ sbagliato e gli eventi che seguiranno mi daranno ragione. Che il Vitali provi a candidarsi in qualsiasi evento elettivo,senza essere nominato,e allora si rendera’ conto di quanto danno porta a F.I. e all’intero Centro Destra,oltre alla figuraccia personale di perdente.