July 13, 2024

Brundisium.net

Domenica 12 febbraio alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica andrà in scena, per il secondo appuntamento con la rassegna per famiglie “Il Posto delle Favole” organizzata da Armamaxa teatro in collaborazione con l’Amministrazione comunale, lo spettacolo della compagnia Teatro Pirata di Jesi “Voglio la luna”.

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! È bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini. La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scenedi teatro di figura con pupazzi e ombre.

 

Lo spettacolo ha vinto nel 2013 come miglior progetto educativo il Premio Eolo Award, il più prestigioso riconoscimento nazionale dedicato al Teatro Ragazzi e Giovani.

Il 3 dicembre sarà la volta degli Eccentrici Dadarò con “Un anatroccolo in cucina”.

 

Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il numero 3892656069.

 

 

Punes_produzioni e comunicazione multimediale

No Comments