Brindisi, 10/10/2003
Arresti eccellenti: comunicato di Legambiente
I fatti recenti che hanno visto coinvolti il Sindaco ed altri esponenti dell’Amministrazione comunale non possono farci piacere, perché gettano una luce falsa sull’immagine dell’intera Città.
Non diamo giudizi sugli avvenimenti, poiché ciò spetta alla magistratura, che – siamo sicuri – saprà operare con sollecitudine sull’intera vicenda. Noi giudichiamo il Sindaco e l’Amministrazione non per le disavventure giudiziarie, ma per ciò che ha fatto, o non ha fatto, per il benessere e lo sviluppo di Brindisi e della sua popolazione.
Nel ribadire il diritto di Antonino e degli altri arrestati alla presunzione di innocenza fino ad una parola definitiva della magistratura, non possiamo fare a meno di rilevare come l’atteggiamento disinvolto spesso esibito e la scarsa trasparenza di alcune operazioni, non giovino alla vita politica e al corretto e sereno rapporto con i cittadini.
Per il bene della Città ci auguriamo che si faccia rapidamente chiarezza e si possa tornare ad affrontare e risolvere i problemi che più stanno a cuore a tutti.
COMUNICATO STAMPA DEL CIRCOLO "TONINO DI GIULIO" DI LEGAMBIENTE
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|