Bari, 20/06/2006
Inchiesta Fitto, DS: "piena fiducia e sostegno all'operato dei magistrati"
“I Ds esprimono piena fiducia e sostegno all'operato dei magistrati.
Nel corso degli anni abbiamo contrastato politicamente, e con determinazione, politiche sanitarie sbagliate che hanno prodotto gravi danni ai cittadini e guasti profondi nel sistema sanitario pugliese. E mai, pur di fronte a un eccesso di discrezionalità del potere politico, siamo stati tentati di praticare scorciatoie giudiziarie con atteggiamenti giustizialisti.
Abbiamo sconfitto Fitto e il centrodestra sul terreno della politica, con una severa battaglia di opposizione, mettendo in campo una credibile alternativa di governo, chiamando i cittadini e gli operatori della sanità a una grande mobilitazione democratica. E per questo abbiamo vinto.
Ecco perché oggi, coerentemente con questa nitida impostazione, diciamo che spetta ai magistrati fare chiarezza su eventuali ipotesi di reato. E compete alla politica, e al centrosinistra, perseguire l’azione di riforma e di innovazione nella sanità pugliese per rispondere alla domanda di salute dei cittadini.
Nello stesso tempo occorre introdurre nell’ordinamento regionale nuove norme in materia di appalti per garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse regionali. Anche per questo nei prossimi giorni depositeremo una proposta di legge del gruppo Ds”.
DEMOCRATICI DI SINISTRA COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE
Su Brundisium.net:
20/6: Ordine d'arresto per Raffaele Fitto
20/6: Inchiesta Fitto, centrodestra: "è emergenza democratica"
20/6: Inchiesta Fitto, PdCI: "preoccupa la sanità in mano ad interessi privati"
Altre news su Ordine d'arresto per Raffaele Fitto
|