Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Curto attacca Errico: "mistificatore ed irresponsabile"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/06/2006

Curto attacca Errico: "mistificatore ed irresponsabile"

“ Con l’intervista rilasciata a Nuovo Quotidiano il Presidente della Provincia, Michele Errico, ha confermato la sua natura di mistificatore e di irresponsabile “.
A dichiararlo è il senatore Euprepio Curto – capogruppo di AN in Consiglio Provinciale – che , entrando nel merito, dichiara: “Errico è un mistificatore quando afferma di essere stato lui a chiedere la verifica ai partiti di maggioranza. E’ vero, invece, il contrario. I partiti che ancora sostengono Michele Errico non sopportano più i suoi toni e i suoi atteggiamenti da predicatore inconcludente e reclamano un’inversione di rotta nella gestione politica e programmatica della Provincia perché consapevoli del vuoto assoluto che fino ad oggi ne ha caratterizzato il percorso “.
“Il Presidente della Provincia – ha proseguito Curto – cade, peraltro, in una clamorosa contraddizione quando grida ai quattro venti il suo no a qualsiasi forma di rimpasto, ignorando, o facendo finta di ignorare, che i partiti di maggioranza hanno già espresso, sia pure nelle diverse forme, la loro sfiducia nei confronti di alcuni esponenti della Giunta Errico “.
“Staremo a vedere – ha incalzato il senatore di AN – se saranno i partiti (Ds e Margherita, soprattutto) ad inchinarsi alla volontà conservatrice di Errico, oppure, sarà il Presidente a genuflettersi accettando le loro indicazioni al fine di rimanere attaccato alla poltrona“.
“Ma la parte più grave dell’intervista – ha puntualizzato il senatore – è quella nella quale, assumendo le vesti di novello Savonarola, il Presidente della Provincia si rende responsabile di un attacco squallido e vile nei confronti di Raffaele Fitto al quale suggerisce, riferendosi alla nota vicenda, di “non tentare di far passare come “normale“ una pratica di corruzione“.
“La gravità delle farneticazioni di Errico più che materia di analisi è materia di psicoanalisi - ha rilanciato Curto – e raggiunge il massimo quando egli dichiara “ di aver messo all’angolo già alla partenza il sistema di corruttela presente in Provincia “.
“Si tratta – ha concluso Curto – di affermazioni che non possono passare sotto silenzio, e impongono ad Errico la massima chiarezza possibile. Peraltro non sò dire se da Presidente della Provincia egli ha abbandonato le antiche consuetudini che lo hanno visto tante volte salire le scale del Palazzo di Giustizia. Credo però che se egli ha effettivamente rilevato l’esistenza di un “sistema di corruttela “ non debba fare altro che riprendere le vecchie consuetudini : denunciarlo agli organi competenti.

COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO - PRESIDENTE PROVINCIALE AN


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page