Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Maxi-Concorso Vigili-Urbani: la soddisfazione dell’Amministrazione



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 22/06/2006

Maxi-Concorso Vigili-Urbani: la soddisfazione dell’Amministrazione

Si è conclusa con la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Ostuni e della Commissione giudicatrice, l’espletamento della prova preselettiva del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti di “Vigile urbano” cat. C.1”.
“Trasparenza ed efficienza” sono i principi a cui si è ispirata l’amministrazione comunale nel predisporre gli atti necessari e la Commissione nell’espletamento della preselezione; una grossa novità per il Comune di Ostuni non certo abituato a prove concorsuali di questa portata (1082 le domande pervenute all’ente locale).
La prova si è svolta lunedì scorso 19 aprile presso la Palestra e l’Auditorium dell’Istituto Scolastico “Monnet” di Ostuni con la partecipazione di 543 candidati (539 sono risultati assenti) di cui 77 hanno avuto accesso alla prova scritta.
In base al regolamento sui concorsi hanno superato la preselezione dieci candidati per ogni posto disponibile compresi i pari merito. La Commissione è guidata dall’Avv. Cecilia R. Zaccaria (Presidente) ed è composta dal dott. Agostino Galeone, dal dott. Tito Ragusa e dall’avv. Alfredo Tanzarella (segretario).
I candidati dovranno ora sostenere due prove scritte e l’esame orale. La commissione provvederà alla notifica delle ammissioni e alla scelta delle date delle due prove scritte che dovrebbero svolgersi entro il prossimo autunno.
“Siamo davvero soddisfatti per il lavoro svolto dalla commissione e dai dipendenti del Comune” spiegano il Sindaco, Domenico Tanzarella e l’assessore al personale, Lorenzo Valente “stiamo rispettando gli impegni assunti in sede di campagna elettorale espletando le prove concorsuali che miglioreranno la macchina amministrativa del Comune in settori nevralgici. Potenziare la Polizia Municipale, che da anni lavora in condizioni di grave carenza, significa garantire un bene preziosissimo per i cittadini che si chiama: sicurezza”.
Le procedure preselettive sono state curate da una ditta esterna, la Schema Progetti di Torino, individuata dopo regolare gara di appalto. Un maxi concorso che ha visto la mobilitazione di buona parte del personale del Comune di Ostuni.
Sono state predisposte 5 postazioni per l’identificazione dei candidati la cui convocazione era fissata per le ore 11. Organizzazione che ha consentito agli oltre 500 candidati di accedere al proprio banco in tempi rapidi.
Durante le operazioni di riconoscimento la ditta Schema Progetti ha consegnato alla commissione le 250 domande. La Commissione ha poi scelto le domande da inserire nei tre questionari. Successivamente un candidato ha effettuato il sorteggio dei questionari scegliendo quello oggetto della prova (il numero 3). Dopo aver raccolto le schede anagrafiche la commissione ha dato il via alla prova della durata di 30 minuti. Visto il forte caldo, il presidente della Commissione ha disposto che ciascun banco fosse fornito di una bottiglia di acqua.
I risultati sono stati affissi dopo due ore nella bacheca del Comune e pubblicati sul sito www.comune.ostuni.br.it insieme ai tre questionari con relative risposte esatte.
“Il ringraziamento” dicono il Sindaco ed il presidente della Commissione, Avv. Cecilia Zaccaria “va al dirigente scolastico del “J. Monnet”, Silvano Marseglia e al personale della Scuola che si sono messi a disposizione della commissione predisponendo l’aula e consentendo un ordinato svolgimento della preselezione”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page