Brindisi, 13/10/2003
Una convenzione tra Provincia e Bocconi
La Provincia di Brindisi è stata scelta dall’Università “Luigi Bocconi” di Milano per la formazione dei propri iscritti.
La Giunta provinciale ha deliberato, infatti, di dare seguito alla richiesta formulata dall’Università “Bocconi” autorizzando un allievo frequentante il master in “Economia e management Ambientale MEMA”, organizzato dalla stessa Università con l’obiettivo di formare nuove figure professionali nel settore attraverso percorsi formativi teorico-pratici che tengano conto, anche, delle problematiche ambientali a livello locale, ad effettuare uno stage presso gli uffici della Provincia.
Il corsista, pertanto, effettuerà questo stage per testare sul campo le logiche e gli strumenti teorici in campo ambientale appresi durante il master, in riferimento alla realtà provinciale brindisina.
A tale scopo la Provincia ha sottoscritto una convenzione con l’Università “Bocconi” per la realizzazione di un programma di tirocinio formativo e di orientamento per studenti e laureati di primo e secondo livello, nonché per coloro che frequentano i corsi di Master, dottorati di ricerca, corsi di perfezionamento e di specializzazione.
“Il fatto che l’Università “Bocconi” – dichiara il presidente Nicola Frugis – abbia scelto di avvalersi del nostro Ente per lo svolgimento di attività di stage, al fine di integrare il percorso accademico dei propri studenti, rappresenta certamente la conferma di come siamo riusciti a migliorare le nostre strutture interne rispetto ad un passato neppure tanto lontano. Uno sforzo che abbiamo compiuto nell’interesse, ovviamente, di elevare l’efficienza dei servizi e l’organizzazione complessiva dell’attività svolta. Questa collaborazione con la “Bocconi” segna solo un inizio ma sono certo che con il passare del tempo questi rapporti riusciranno ad intensificarsi producendo gli effetti che auspichiamo”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|