S. Vito dei N.nni, 30/06/2006
Lunedì il via al Centro estivo 2006 per i ragazzi
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Vito dei Normanni ha organizzato l’edizione 2006 del Centro Estivo per i Ragazzi della città con età compresa tra i 6 e gli 11 anni, curato dalla dottoressa Lucia Caroli, coordinatrice della Ludoteca comunale “Il Sole e il Girasole”.
Il Centro Estivo prenderà ufficialmente il via il 3 luglio prossimo nella Villa Comunale dove si esibiranno gli Artisti di Strada “DonChisciada”. L’appuntamento giornaliero, invece, sarà presso la Scuola Media “Don Vincenzo Meo” dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
L’edizione del Cento Estivo 2006 ha come tema conduttore “La scoperta”, guidare i ragazzi nella conoscenza del territorio e delle tradizioni proprie dello stesso, dei vecchi giochi e dei modi semplici de] passato per divertirsi.
Tra le manifestazioni, di particolare coinvolgimento saranno la Ciclopasseggiata, in programma per il prossimo giovedi 13 luglio e la Maratona della Pace, che si terrà lunedi 24 luglio.
Mentre, lunedì 31 luglio alle ore 18 in piazza Carducci l’appuntamento è con la Festa finale per chiudere in allegria anche questa edizione del Centro Estivo.
Ma le novità in serbo per i ragazzi. sanvitesi non finiscono qui, in quanto in via sperimentai e in concomitanza con l’avvio del Centro Estivo che coinvolge i bambini partirà il Centro Aggregazione Giovanile Estivo, coordinato dalla dottoressa Erminia D’Agnano, che coinvolgerà gli adolescenti ed avrà come tema “Comportarsi bene.. ..conviene” per rimarcare la valenza anche educativa del Centro Aggregazione.
I ragazzi, con età compresa tra i 12 ed. i 16 anni, saranno coinvolti in varie attività socio-educative e ricreative sino al 14 luglio ed avranno la possibilità di interagire con coetanei stranieri, provenienti da Louviers e Salzwedel (le due città gemellate con San Vito dei Normanni), che saranno ospiti di famiglie sanvitesi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI PROVINCIA DI BRINDISI
|