|
Brindisi, 02/07/2006
Avis: invito alla donazione di sangue
Con l’approssimarsi della stagione estiva, iniziano a diminuire le donazioni presso il locale Centro Trasfusionale; calo dovuto soprattutto alla minor presenza in città dei donatori periodici e associati.
Purtroppo non diminuisce il fabbisogno di sangue, anzi
Molte sono le concomitanze che portano a considerare, come da statistiche degli anni precedenti, che invece aumenta il fabbisogno; chi sopravvive grazie ad esso, di estate non smette di averne bisogno, alla normale routine si aggiungono i numerosi incidenti che, purtroppo, aumentano in questo periodo dell’anno.
Contiamo sulla sensibilità non solo di tutti gli iscritti, ma di tutta la cittadinanza, per fare in modo che non si abbia a soffrire per mancanza di sangue.
Facciamo in modo che, come recita il nostro manifesto affisso in città.
“LA TUA DONAZIONE; IL SALVAGENTE DELL’ESTATE”
Ci si faccia trovare sempre disponibili per evitare ai tanti che necessitano di una trasfusione, non venga detto che non vi è disponibilità.
Ricordiamo che il centro Trasfusionale dell’Ospedale “Perrino” è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12.
Dimostriamo di vivere in una città sensibile alla solidarietà, dimostriamo che esiste una società civile, dimostriamo di essere “cittadini di serie A”.
|