Brindisi, 14/10/2003
La spinosa questione della Multiservizi
L’Amministrazione Comunale di Brindisi è impegnata a individuare una soluzione praticabile per risolvere la grave emergenza finanziaria riguardante la società “Brindisi Multiservizi”.
L’argomento è stato affrontato nell’ambito della conferenza dei capigruppo consiliari e si è concordato sulla necessità di collocarlo al primo posto tra le priorità dell’Ente. Non a caso, se ne discuterà nel corso di una seduta del Consiglio comunale che sarà convocata nei prossimi giorni.
Al termine della conferenza, il vice sindaco Salvatore Brigante ha incontrato una delegazione di lavoratori della Multiservizi ai quali ha garantito l’impegno dell’Amministrazione a valutare ogni possibile intervento finalizzato a ripianare la situazione debitoria del 2002 e ad individuare gli strumenti necessari a rilanciarne l’attività.
“Tra le ipotesi al vaglio – afferma il vice sindaco Salvatore Brigante – figurano la cessione di rami di azienda, la partecipazione alla gestione del ciclo dei rifiuti e l’ampliamento dell’attività legata alla gestione dei parchi cittadini. E’ evidente, in ogni caso, che qualsiasi soluzione passa attraverso una situazione di oggettiva difficoltà e che, pertanto,è richiesto l’impegno di tutti”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|