Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Mennitti su convenzioni e vertenze ex Dow ed ex Evc



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/07/2006

Mennitti su convenzioni e vertenze ex Dow ed ex Evc

In fase di avvio del Consiglio comunale odierno, il sindaco Domenico Mennitti ha comunicato delle novità in riferimento alle trattative in corso per la definizione di alcuni provvedimenti da parte del Governo che riguardano la Regione Puglia, il Comune e la Provincia di Brindisi.
“In particolare – ha affermato il primo cittadino – la Regione Puglia, nella passata legislatura, aveva stabilito di stanziare dei fondi per quelle società che, nei vari settori, avessero realizzato un investimento, attraverso la presentazione di un progetto.
Domani, giovedì 6 luglio, presso il Ministero alle Attività Produttive, ci sarà la firma del contratto di programma della ‘SKYTECH’, gruppo che opera nel settore aeronautico, per un investimento di 12 milioni di euro e la creazione di 35 posti di lavoro. Per un importo analogo e per le stesse unità lavorative da impiegare, sarà firmato a breve anche il contratto di programma della società Gisett, sempre del comparto aeronautico.
Si tratta di finanziamenti che saranno resi disponibili già a partire dai prossimi giorni.
Per quanto riguarda, invece, l’Accordo di Programma, che è improprio continuare a definire ‘accordo di programma per la Chimica’ perché i fondi rivengono anche dalla legge 181 che riguarda il settore della siderurgia, va detto che questo strumento conta sulla disponibilità di 53,5 milioni di euro per investimenti pubblici.
Numerose sono le aziende che hanno fatto richiesta per accedere ai suddetti finanziamenti garantendo, a fronte di essi, nuova occupazione.
Il Ministero ha acquisito tutte le richieste formulate che saranno esaminate e selezionate. Dopo di che l’Accordo potrà essere sottoscritto.
Questo – ha continuato il sindaco Mennitti – è l’unico modo concreto per chiudere definitivamente la vicenda della ricollocazione occupazionale dei lavoratori ex Dow ed ex EVC”.
In riferimento alla convenzioni con le società elettriche, invece, il primo cittadino ha fatto il punto sulla situazione, soprattutto per quanto riguarda le difficoltà che hanno determinato un allungamento dei tempi.
Il primo cittadino, in ogni caso, si è detto convinto della necessità di uniformare le Convenzioni a quanto sarà contenuto nel Piano Energetico Regionale.
“Adesso ritengo sia opportuno approfittare del periodo estivo – ha concluso Mennitti - per riunire tutti i capi gruppo e per mettere a loro disposizione il materiale occorrente. In autunno saremo sicuramente pronti a definire questa vicenda in Consiglio comunale”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page