Brindisi, 10/09/2003
Programmato un importante incontro sul porto
Così come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco Giovanni Antonino ha promosso una grande iniziativa per individuare tutte le possibili soluzioni alla crisi in cui versa il porto di Brindisi.
Lunedì 22 settembre, alle ore 17, nel salone di rappresentanza “M.M. Guadalupi”, avrà luogo un incontro a cui sono stati invitati a partecipare tutti gli operatori portuali (titolari di imprese, agenti marittimi, agenti turistici, spedizionieri, ecc.), i rappresentanti della Provincia, della Camera di Commercio, dell’Autorità Portuale, del Consorzio Sisri, dell’Assindustria, della CNA, della Confartigianato, della Confcommercio, della Confesercenti, delle organizzazioni sindacali, i componenti il Comitato Portuale, nonché tutti i parlamentari ed i consiglieri regionali eletti in provincia di Brindisi.
L’invito sarà esteso anche ai responsabili delle testate giornalistiche presenti in Puglia.
“L’obiettivo – ha affermato il primo cittadino – è di fare il punto sulla situazione in vista di una seduta monotematica del Consiglio comunale su tutte le problematiche che oggi stanno determinando una profonda crisi del porto di Brindisi. Esamineremo lo stato dei lavori per la infrastrutturazione delle banchine e l’azione di marketing che spetta all’Autorità Portuale. Deve essere chiaro che non intendiamo sostituirci ad altri enti. Sta di fatto, però, che la crisi del porto sta provocando gravi danni all’intera economia cittadina ed è per questo che siamo chiamati ad intervenire”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|