Brindisi, 11/07/2006
Piazza del Salento: consiglieri An chiedono nuove panchine
Abbiamo raccolto le doglianze degli abitanti di Piazza del salento, al quartiere Commenda, che lamentano l’assenza di panchine sulla piazza in oggetto.
Trattasi infatti di uno dei pochi spazi che la città, ed il quartiere in particolare, offrono, ed è quindi usanza di chi abita nei paraggi, anziani, donne con bimbi, ecc, trattenersi sino a tarda sera a godere della sensazione di fresco che gli alberi offrono.
Si fa presente che , all’epoca in cui la piazza fu ristrutturata, la stessa era frequentata da bande di giovinastri che più che godere dello spazio libero, li si riunivano per schiamazzare, per cui si decise di rimettere le panchine solo da un lato, per evitare fastidiose aggregazioni.
Oggi per fortuna la situazione è molto migliorata, la piazza è stata restituita agli abitanti e quindi non trova più giustificazione la scelta fatta all’epoca.
Abbiamo quindi chiesto all’Assessore ai lavori pubblici di reistallare le quattro panchine mancanti da uno dei lati della piazza, e di sostituirne un’altra, rottamata e mai più rimessa.
Siamo certi che la nostra richiesta, fortemente voluta da quanti ci hanno contattati, pronti anche alla classica raccolta di firme a sostegno della loro richiesta, vedrà l’amministrazione sensibile e pronta alla risposta.
Emiliano Mevoli, consigliere circoscrizionale; Roberto Flores, Presidente Circolo AN “Brundusium”
|