Bari, 13/07/2006
Truffa nel campo informatico. Arrestato brindisino
Associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale e alla truffa aggravata ai danni del bilancio dello Stato.
Con questa accusa sono finite in carcere dieci persone in una operazione condotta nelle province di Bari, Brindisi, Lecce, Ferrara, Caserta, Napoli, Milano, Varese, Bologna e Firenze.
Tra le altre, una delle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Bari Jolanda Carrieri, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Francesco Bretone riguarda il brindisino Sandro Colucci, 40 anni, responsabile della "Kcb srl".
L'indagine, avviata nel 2003, è stata condotta dalla Guardia di finanza di Bari che ha individuato un complesso sistema di frode, attraverso il quale rappresentanti legali o titolari di società operanti nel settore dell'informatica e della telefonia, avvalendosi di operazioni fittizie, hanno evaso le imposte indirette per oltre 30 milioni di euro e percepito indebitamente contributi statali per oltre 700 mila euro.
Nell'ambito dell'operazione una 38enne della provincia di Brindisi, amministratrice della 'Tls Srl', è stata raggiunta da provvedimento di obbligo di dimora.
|