Enorme successo di pubblico per il Consiglio Comunale On Line
I mesagnesi hanno dimostrato di gradire il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune di Mesagne. La seduta del Consiglio Comunale del 10 luglio 2006 trasmessa in diretta sul sito internet istituzionale www.comune.mesagne.br.it è stata seguita da diverse centinaia di persone.
“La comunicazione – afferma il vicesindaco dott. Giuseppe Indolfi - riveste un ruolo strategico per il Comune di Mesagne. Se le scelte che vengono operate per rendere più efficaci ed efficienti i servizi offerti al pubblico rimangono patrimonio conoscitivo di pochi, difficilmente potranno servire a migliorare realmente il funzionamento della macchina amministrativa. Per questo la necessità che le decisioni assunte siano rese note ad un pubblico sempre più vasto, anche utilizzando i moderni mezzi che ci mettono a disposizione le nuove tecnologie.”
La trasmissione online dei lavori del Consiglio Comunale rappresenta un esempio innovativo nell’intero ambito provinciale e un significativo passo avanti verso un ulteriore rafforzamento della comunicazione svolta dall'ente locale quale mezzo in grado di veicolare le scelte maturate, le strategie, gli indirizzi, e le trasformazioni che ogni giorno caratterizzano la vita della nostra città e del nostro territorio.
Per poter ascoltare anche le prossime sedute del Consiglio sarà sufficiente disporre di un normale pc dotato del software Windows Media scaricabile gratuitamente in rete o direttamente dal sito del Comune. Per la sperimentazione del servizio si è utilizzato il sistema di diffusione audio in tempo reale attraverso la rete internet (streaming).
In questo modo tutti i cittadini interessati o coloro che sono impossibilitati a presenziare direttamente alle sedute potranno seguirle in diretta, con risultati positivi in termini di informazione e trasparenza dell'operato del Consiglio.
Il “Consiglio Comunale On line” rappresenta ancora una delle innovazioni facenti parte del progetto del nuovo sito istituzionale inaugurato lo scorso giugno.
Per avere informazioni sul servizio, i cittadini possono contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0831 732244 o via mail all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.mesagne.br.it .