S. Vito dei N.nni, 15/07/2006
Domani mostra di Francesca Gallone e concerto della “New Sound Band Orchestra”
Doppio appuntamento, questa domenica 16 luglio, con “La bella stagione”, il calendario di eventi estivi promosso dall’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni: alle ore 20, nel Chiostro dei Domenicani, si inaugura la personale di pittura di Franca Gallone; alle ore 21, in piazza Leonardo Leo, il concerto della “New Sound Band Orchestra”.
La personale della Gallone rappresenta ormai un appuntamento tradizionale: ogni estate, infatti, l’artista presenta al numeroso pubblico di estimatori le sue ultime fatiche. “Quella di Franca – scrive in una nota critica Silvana Errico – è un’arte che si contraddistingue per l’incommensurabile luminosità che pervade ogni piccolo frammento del suo incontaminato paesaggio”.
Ed è proprio al paesaggio della nostra campagna che si ispira Franca Gallone. “Eterni ulivi… l’eloquenza silenziosa” è il tema della mostra che rimarrà aperta fino a tutto il 22 luglio (si potrà visitarla ogni giorno dalle 8 alle 14 e dalle 19 alle 22).
Anche il concerto della “New Sound Band Orchestra” è diventato un appuntamento fisso: la formazione musicale diretta dal maestro Carlo Pezzolla eseguirà brani di Morricone, Glen Miller, Sinatra, Prado, Piazzolla, Ellington, Battisti, Goodman e tanti altri illustri compositori.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|