S. Vito dei N.nni, 15/07/2006
Rapina col buco all'Ufficio Postale
Rapina con la classica tecnica del buco all'Ufficio Postale di San Vito dei Normanni, in Via Brindisi.
Per compierla gli ignoti rapinatori non hanno esistato ad effettuare un sequestro di persona ed a colpire con il calcio della pistola la direttrice dell'ufficio.
I fatti. In tarda serata due malviventi si sono introdotti nell'abitazione di un’anziana signora, attigua all’ufficio delle Poste, e dopo aver averla chiusa nel bagno, con tutta tranquillità, hanno praticato un foro nel muro attendendo poi l'arrivo del personale dell'Ufficio.
All'arrivo della direttrice e di un’impiegata, uno dei due rapinatori, con il volto coperto ed armato di pistola, ha intimato la consegna del denaro.
A quel punto la direttrice si è lasciata sopraffare dal panico ed ha urlato una richiesta di aiuto; il rapinatore, per tutta risposta, l'ha colpita alla testa con il calcio della pistola ed è fuggito dopo aver rinchiuso le donne in un stanzino. Il malvivente ha poi guadagnato l'uscita rientrando nell'appartamento attiguo dal foro praticato nottetempo e si è dileguato assieme al complice.
Il bottino ammonta a circa 50.000 euro.
|