Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Il 22 Luglio l'atteso concerto di Marco Masini



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 17/07/2006

Il 22 Luglio l'atteso concerto di Marco Masini

Sabato prossimo prossimo 22 luglio alle ore 21,30 lo Stadio Comunale di Ostuni ospiterà l’atteso concerto del cantautore fiorentino Marco Masini.
La prevendita dei tagliandi procede a gonfie vele e tutto lascia pensare al tutto esaurito per l’unica tappa pugliese della fase estiva del Giardino delle Api tour.
I biglietti sono disponili in prevendita (circuito Ticket One e rivendite autorizzate al prezzo di euro 16,50) o presso il botteghino dello Stadio il giorno del Concerto.
L’esibizione di Marco Masini rientra nella Rassegna Beat&Soul promossa dalla Pavarotti International guidata da Nicoletta Mantovani in collaborazione con il Comune di Ostuni.
IL CONCERTO: Dopo una lunga e fortunata tournée teatrale invernale nelle principali località della penisola, prosegue il progetto live di Marco Masini, “ Il Giardino Delle Api Tour “.
Due ore di intensa sinergia tra l’artista e il pubblico all’insegna della musica pop d’autore.
Indimenticabile percorso tra le nuove melodie proposte nel suo ultimo cd e il sempre vivo repertorio. Un intreccio di sentimenti sognati, sognanti e innamorati, stati d’animo che appartengono a molti e che questo concerto può regalare. Nel corso dello spettacolo, diviso in due tempi, Marco, oltre a presentare il suo ultimo Cd “Il Giardino delle Api”, già Disco D’Oro, e il singolo “Rimani Così”, attingerà dal suo indimenticabile repertorio proponendo al pubblico le sue canzoni più belle, compresa “Shaman King” la sigla, da lui scritta e interpretata, dell’omonimo cartone animato in onda su ITALIA UNO.
Il giardino delle api è l'ultimo album in ordine di uscita, del cantautore Marco Masini. Contiene la canzone presentata al Festival di Sanremo 2005 "Nel mondo dei sogni", in doppia versione (originale ed unplugged, in duetto con Jessica Morlacchi), nonché il singolo "Il giardino delle api".
È un album che tocca vari temi, dall'amore che può finire per mancanza di desiderio e, al quale può susseguirsi un'amicizia ("Rimani così"); al sapore adolescenziale de "La mia preghiera", piena di rabbioso amore… di amorosa rabbia. Una canzone che ricorda l'alluvione del 1966 a Firenze, e nella quale l'autore coglie l'occasione per ricordare la madre è "Gli occhi dell’Arno".

BIOGRAFIA: Marco Masini è nato a Firenze il 18 settembre 1964. Sua madre, Anna Maria, cantava e suonava il pianoforte ed abbandonò l'insegnamento (era maestra elementare) per la famiglia. Suo padre, Giancarlo, lavorava come rappresentante di prodotti per parrucchiera.
Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 1990 quando partecipò al Festival di Sanremo con la canzone "Disperato", arrivando primo tra le giovani proposte. Tornato dall'America (per aver partecipato a Sanremo in the World), Marco cominciò la realizzazione del suo primo album, Marco Masini, per il quale erano pronte solo Disperato e Dal buio, scritta poco tempo prima per Massimo Ranieri.
Finito il primo album si mise subito al lavoro per il secondo e per partecipare a Sanremo '91. Preparò un brano dal titolo Ossigeno, ma poi venne scelta Perché lo fai, che si piazzò al terzo posto, dopo Riccardo Cocciante e Renato Zero, ed il cui singolo risultò poi in assoluto il più venduto in Italia nel 1991.
Il 17 aprile 2001 Masini rese pubblico la decisione di ritirarsi dalla carriera di cantautore, per diventare forse produttore di altri gruppi giovanili. L’autunno 2003, però, segna il grande ritorno di Marco Masini con l’etichetta indipendente MBO Music di Mario Ragni (suo scopritore ai tempi della Ricordi); un ritorno sofferto quanto agognato per il grande amore che Marco nutre per la musica.
Il destino di questa nuova avventura vuole Marco Masini, per la quarta volta, sul palco del teatro Ariston di Sanremo per il 54° Festival della canzone italiana. Il 6 marzo 2004 Marco Masini sbanca Sanremo con la canzone “Luomo Volante”. Il resto è storia dei giorni nostri.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page