Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Torna Spinning Long Night nella Città Bianca



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 18/07/2006

Torna Spinning Long Night nella Città Bianca

Domenica prossima 23 luglio a partire dalle 20,30 Piazza Libertà ad Ostuni diventerà il palcoscenico per una manifestazione di Spinning.

Ostuni Spinning Long Night, è il nome dell’iniziativa, giunta alla seconda edi-zione, organizzata dal “C” Club di Ostuni in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune.

La manifestazione, inserita nel Tour 2006 della Federazione Italiana Spinning, sarà guidata da Pino Borsci (Italian Spinning Team dalle 20,30 alle 21,30), Corrado De Gennaro (Master Instructor Italia dalle 21,45 alle 22,45) e Luca Prota (Master Instructor Svizzera dalle 23 alle 24,00).

L’evento è una delle tappe tour della Fispin (Federazione Italiana Spinning) che ha confermato la manifestazione di Ostuni dopo il successo della passata edizione (oltre 120 partecipanti).

Le iscrizioni (quota di partecipazione 16 euro) possono essere presentate presso il “C” Club in C.da Madonna della Nova ad Ostuni (info 0831/305483) oppure contattando il responsabile della manifestazione Damiano Arpino (392/9104521).

Lo spinning, l’allenamento cardiovascolare che ha preso piede negli ultimi an-ni, unisce in 45 minuti anima e gruppo. Equilibrio interiore e forma esteriore.
È sicuramente una delle attività fisiche più in auge al momento. Si tratta di una tecnica completa e adatta a tutti, uomini e donne di tutte le età, importata in Eu-ropa nel 1995 dagli Stati Uniti.

Lo spinning è un allenamento aerobico ad elevato consumo calorico, accessi-bile anche a chi soffre di disturbi alle articolazioni o a chi ha qualche chilo in ec-cesso. Elementi fondamentali dello spinning sono la bike, che consente una pedalata rotonda con velocità/sforzo variabile e la base musicale appropriata che permette all’istruttore di impartire il ritmo della pedalata stessa.

Il ciclista viene così proiettato in un viaggio interiore in cui la concentrazione gioca un ruolo centrale permettendo alla mente di resistere alla fatica fisica e superare i propri limiti.

Il dispendio calorico prodotto da questo tipo di allenamento è notevole. La pedalata infatti stimola e tonifica i muscoli delle gambe e dell’addome e sollecita le articolazioni degli arti inferiori in un movimento armonico.
L’istituto di Scienza dello Sport del CONI ha confermato che il consumo e-nergetico originato dallo spinning è pari a 540 Kcal per un’ora di allenamento.

Questo tipo di esercizio agisce inoltre sulle funzioni cardiache e respiratorie ed ha la capacità di espellere le tossine più nocive perché non coinvolge soltanto gli arti inferiori ma anche il resto del corpo.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page