Brindisi, 18/07/2006
Rigassificatore, Errico: "No al dialogo, la Provincia è tenuta solo a valutare progetti"
Il presidente della Provincia Michele Errico ha ribadito, in una conferenza stampa tenuta questa mattina, il diniego categorico a qualsiasi proposta di dialogo con la società Brindisi LNG in merito al progetto di realizzazione del rigassificatore in località Capobianco.
Questa posizione è stata espressa al termine di una riunione di giunta convocata appositamente dal presidente Errico per esprimere, indirettamente, una risposta collegiale al presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese che proprio ieri aveva sollecitato la Provincia ad un confronto aperto sulla questione rigassificatore. “Non torniamo indietro rispetto alle posizioni espresse all’unanimità in Consiglio provinciale” ha dichiarato Errico il quale ha aggiunto che qualora Brindisi LNG volesse invece presentare un altro progetto per un altro sito esso sarebbe valutato per le vie ordinarie, nel pieno rispetto delle leggi.
Errico ha ammesso che in giunta si è fatto cenno anche all’inchiesta giudiziaria in atto sull’iter autorizzativo per il rigassificatore con riferimento all’assenza della valutazione di impatto ambientale. Fu proprio Errico tempo addietro a sostenere, nella documentazione inviata alla Procura della Repubblica, che quel documento fosse necessario.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|