Mesagne, 19/07/2006
La Commissione Invalidi Civili cambia sede
A partire da domani, giovedì 20 luglio, è situata in via Nino Bixio 32/A la Commissione invalidi civili di Mesagne. Il trasferimento da piazza Gioberti si è reso necessario per assicurare al meglio il servizio in quanto precedentemente gli utenti si trovavano a sostare in spazi angusti e corridoi intasati da scaffali. Soprattutto in considerazione della particolarità di questa utenza, il direttore generale dell’Ausl Br/1 Guido Scoditti aveva assunto in questi mesi l’impegno a trovare una soluzione. I nuovi locali, infatti, risultano più idonei e confortevoli, sia per coloro che chiedono l’accertamento di invalidità che per gli operatori sanitari.
Scoditti tiene a precisare che questo trasferimento rappresenta una soluzione intermedia, ma certamente adeguata ad affrontare la situazione emergenziale venutasi a creare in passato, poiché con celerità è stata trovata una nuova e migliore sistemazione.
“L’obiettivo – fa sapere il direttore generale – è quello di intervenire nell’edificio di piazza Gioberti realizzando interventi che consentano l’ubicazione di servizi sanitari e altresì della sede della Commissione invalidi civili”.
L’Ausl Br/1 ha già avviato le procedure per la sopraelevazione degli attuali locali di piazza Gioberti. Al piano terra, una volta ultimati i lavori, ci saranno nuovamente i locali da utilizzare per le visite di accertamento delle invalidità mentre al primo piano troveranno allocazione altri servizi sanitari.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1
|