Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Asl, “Smetti&vinci”: Fabio Petrosillo e Ilaria De Leo i vincitori del concorso



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/07/2006

Asl, “Smetti&vinci”: Fabio Petrosillo e Ilaria De Leo i vincitori del concorso

Fabio Petrosillo (31 anni) e Ilaria De Leo (29 anni) sono i brindisini che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo premio messo in palio dall’Ausl BR/1 nell’ambito del concorso per smettere di fumare denominato “Smetti&Vinci”.
La consegna dei premi, un week-end per due persone al Victory Country di Alberobello e un buono acquisto di 500 euro offerto da Valentini Arredamenti di Mesagne, è avvenuta questa mattina nel corso di una cerimonia svoltasi presso la direzione generale dell’Ausl BR/1 in via Napoli ai rione Casale.

A premiare i due vincitori sono stati il direttore generale dell’Ausl BR/1 Guido Scoditti e il coordinatore del Centro Antifumo dell’Ausl BR/1 Eugenio Sabato.
Petrosillo e De Leo sono stati estratti tra tutti i partecipanti della provincia di Brindisi che hanno aderito al concorso organizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che ha visto l’Ausl Br/1 unica azienda della sanità pubblica della Puglia ad essere coinvolta nell’organizzazione.
Per partecipare all’estrazione dei premi finali, i due giovani ragazzi hanno comprovato di aver smesso di fumare mediante un esame spirometrico che misura la quantità di monossido di carbonio presente nei polmoni.

“Questa iniziativa è stata molto importante – ha dichiarato il direttore generale Guido Scoditti – ed è il risultato dell’avvio di un’attività che viene svolta quotidianamente all’interno del Centro Antifumo dell’Ausl. Il concorso è stato solo un modo come un altro per incentivare a smettere di sfumare, con la volontà di voler premiare coloro che hanno avuto la forza di iniziare questa sfida con se stessi per far vincere la salute. Il fatto poi che i due vincitori siano giovani è un elemento estremamente positivo”.

“Presso il Centro Antifumo – ha dichiarato il dottor Eugenio Sabato – il fumatore che decide di smettere trova un supporto comportamentale, psicologico e farmacologico. Noi organizziamo dei corsi per smettere di fumare, che di solito hanno inizio il primo mercoledì di ogni mese”.

Gli interessati possono chiamare il Centro Antifumo, sito al sesto piano della palazzina Ausl di via Dalmazia allo 0831.525693.

COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page