Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Protocollo d'intesa tra Confindustria e Banca Intesa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/07/2006

Protocollo d'intesa tra Confindustria e Banca Intesa

Una grande opportunità per chi intende realizzare un progetto industriale nel nostro territorio – così ha commentato il Presidente di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese, la sottoscrizione del Protocollo con Banca Intesa.
Sono soddisfatto per il risultato raggiunto oggi. L’accordo, il primo sottoscritto nel Mezzogiorno – e ciò è stato possibile in quanto Banca Intesa ritiene Confindustria Brindisi una delle organizzazioni più dinamiche del Sud Italia – prevede lo stanziamento da parte di tale Istituto di 45 milioni di Euro per lo sviluppo economico della nostra Provincia, in una logica di rafforzamento e consolidamento del tessuto produttivo locale e di collaborazione tra PMI, Enti territoriali e sistema bancario.
Continua – dice il Presidente Ferrarese – il nostro impegno a svolgere con determinazione ed incisività il ruolo di soggetto attivo per la crescita del territorio, incoraggiando, soprattutto i giovani, a scoprire vocazioni imprenditoriali, stimolando la nascita di nuove piccole e medie imprese e realizzando processi di supporto ed accompagnamento delle nuove iniziative.
In tal senso abbiamo istituito lo “Sportello Sviluppo Imprenditoriale”, una iniziativa – continua il Presidente Ferrarese – che rientra, insieme ad altre, negli ambiti della collaborazione con Banca Intesa.
Ciò, ritengo, potrà colmare la lacuna rappresentata dalla disponibilità di strumenti di finanza innovativa e di linee di credito privilegiato a favore delle PMI in particolare, ma non in modo esclusivo.
Confindustria Brindisi – aggiunge il Presidente Ferrarese – intende, con l’individuazione di tale ulteriore filone di finanziamento, pubblicare in tempi brevi un bando privato rivolto a tutte le imprese del territorio con la specifica finalità di selezionare progetti immediatamente “cantierabili”, ammessi a beneficiare delle risorse finanziarie messe a disposizione da Banca Intesa.
Ho sempre sostenuto - conclude il Presidente Ferrarese - che per il Mezzogiorno non occorre la “Banca del Sud”, come alcuni propongono, ma c’è la necessita di banche che guardino al Sud. Questa è la strategia vincente per il rilancio del Mezzogiorno.

COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page