Brindisi, 26/07/2006
Oggi scioperano i Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco di Brindisi scioperano oggi contro l’insensibilità del Governo e dell’Amministrazione centrale nei confronti del Comando di Brindisi.
L’annosa precarietà del personale del Comando di Brindisi è ormai divenuta insostenibile, mentre la nostra provincia “brucia”.
L’Amministrazione centrale non solo non adegua gli organici, ma di fatto impedisce ai Vigili del Fuoco anche la possibilità di un minimo di ferie per riuscire a sopperire alle innumerevoli telefonate di soccorso.
Le organizzazioni sindacali scriventi, da tempo stanno cercando in tutti i modi di sensibilizzare gli organi competenti riguardo la precaria situazione degli organici, ma senza ottenere risultato alcuno. Sono tanti coloro che hanno sposato la causa delle nostre lamentele, a partire dai vertici regionali
dei Vigili del fuoco per finire agli organi istituzionali regionali e locali, finanche sua Eccellenza il Prefetto ha dimostrato di essere sensibile alla nostra causa ma ad oggi nulla è variato, anzi si assiste ad un sempre maggiore disinteresse.
Per tal motivo i Vigihi del Fuoco di Brindisi scioperano, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 del 26 Luglio 2006 garantendo come al solito il servizio di soccorso alla cittadinanza e riunendosi in assemblea alle ore 10.00 presso la sala congressi dei Comando.
COMUNICATO STAMPA FP CGIL - RSU VV.FF. - COMNFSAL
|