Brindisi, 26/07/2006
“Città Aperte”: venerdi la presentazione
L’Apt di Brindisi su mandato della Regione Puglia ha concertato con Comuni, Enti pubblici ed Ecclesiali, e con le associazioni turistiche e proloco della nostra Provincia il programma “Città Aperte”.
Tale iniziativa vuole favorire la fruizione da parte dei turisti di monumenti, chiese, cattedrali e siti turistici particolarmente importanti (aree rupresti, grotte, centri storici, castelli), grazie ad accordi volti al prolungamento di orari di visite, alla messa a disposizione gratuita dei di guide turistiche e degustazioni di prodotti tipici.
Inoltre apertura di nuovi Punti di Informazione al Turista in diversi comuni della provincia ed il prolungamento degli orari per gli uffici Iat già esistenti anche nei giorni di Sabato e Domenica e, nei siti a forte presenza turistica fino alle 22 (Ostuni Fasano Brindisi).
Il tutto finalizzato a trasmettere a turisti e cittadini appunto l’idea di una “provincia” turisticamente pronta ad accogliere e soddisfare le esigenze e necessità dei singoli turisti e anche dei cittadini.
La lunga e difficile azione di concertazione e raccordo ha portato anche all’apertura di alcuni siti mai finora visitabili dai turisti e dai cittadini.
Verrà inoltre prodotta una campagna di sensibilizzazione a favore del turismo e la produzione e diffusione di materiale promozionale che sarà presentato venerdì in conferenza stampa.
Il programma "Città Aperte" sarà presentato nel corso di una conferenza stampa prevista per venerdi 28 Luglio alle ore 11.30 presso l'Archivio di Stato di Brindisi, in Piazza Santa Teresa.
All'incontro interverranno l’assessore Regionale al Turismo On. Massimo Ostillio e l’assessore Provinciale Giorgio Cofano
COMUNICATO STAMPA APT BRINDISI
|