Brindisi, 26/07/2006
Accordo di Programma, Tomaselli: "risultato di grande rilevanza"
“La firma dell’Accordo di programma, prevista per il due agosto alle ore 13 a Roma, rappresenta un risultato di grande rilevanza per il territorio brindisino.
Nei giorni scorsi, insieme all’onorevole Giovanni Carbonella, ho sollecitato più volte il ministro Bersani perché non si perdesse altro tempo prezioso per giungere ad un risultato di tale rilevanza. Infatti, a pochi giorni dall’arrivo presso il Ministero dello Sviluppo Economico del testo definitivo licenziato dopo l’istruttoria della Regione Puglia, il Ministro ha convocato immediatamente l’incontro per la sottoscrizione formale dell’Accordo. Su mia proposta, tra l’altro, il ministero inviterà a presenziare alla firma dell’Accordo di programma, oltre ai firmatari (ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Sviluppo Italia, Regione Puglia, Confindustria Brindisi) anche il Comune, la Provincia e le organizzazioni sindacali. Ciò a conferma del valore primario della positiva concertazione tra le parti foriera di risultati positivi per il territorio come in questa occasione.
Si tratta, a questo punto, di creare le condizioni ottimali affinchè l’Accordo di programma si trasformi in un atto concreto in direzione della ripresa economica e produttiva mettendo alle spalle una lunga fase di crisi industriali e di indebolimento del nostro apparato produttivo. Vigileremo perchè nella concreta attuazione detto accordo possa realizzare i risultati attesi specie verso la creazione di nuova occupazione e della ricollocazione dei lavoratori ex Down ed ex Evc della provincia di Brindisi”.
COMUNICATO STAMPA ON. SALVATORE TOMASELLI
|